.
Annunci online

homo quisque faber ipse fortunae suae
sentimenti
3 dicembre 2007
..cercami!!

Oggi mi sono confrontato con una realtà a me semi sconosciuta.. Un persona simpatica, dolce, con una voce che è fuori dal comune, ma che ha qualcosa in meno di noi!!
Operata da bambina, ha perso definitivamente le capacità olfattiva e gustativa.. non riesce a ricordare il profumo di una rosa né a gustare un dolce! Apparentemente può sembrare banale, ma immagino la sofferenza della persona che non può sentire nemmeno l’odore della persona amata.
Non ho ancora conferma di questa mia ipotesi, ma sono convinto che l’odore della sua pelle si possa riconoscere anche tra migliaia.. sei speciale!!


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. adenoidi odori profumi olfatto

permalink | inviato da pieroblog il 3/12/2007 alle 18:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sentimenti
14 settembre 2007
curiosità..

Sento di essere troppo curioso,
una curiosità che mi attanaglia..

Sento che la mia curiosità,
mi accompagnerà sempre..

..e tu Curiosità, perché mi perseguiti?

Vorrei essere ancora bambino, per non capire..






permalink | inviato da pieroblog il 14/9/2007 alle 12:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sentimenti
31 luglio 2007
..voglio trovare una mia collocazione!!

A volte mi chiedo se è a causa della “malizia”, che noi uomini non abbiamo, il non riuscire a riconoscere un interesse o altro!!
Scrutami, leggimi, osservami, e ancora vivimi, coinvolgimi, amami, ma cerca di volermi bene per quello che sono.. un capoccione che vorrebbe sempre di più rispetto a quello che gli spetta.
Ho voglia di vivere, di emozionarmi, di trasmettere.. spero di riuscirci anche solo un po'!!
Lo so che poi alla fine la tua risposta sarà: “sei un amico..”, ma sai anche che io non ho un concetto di amicizia ben definito.. e allora sto al mio posto!! ;-)


sentimenti
23 luglio 2007
..ti “scancello”!!

Mi chiedo se ci sia un regista che abbia la possibilità di cancellare questa scena, si perché questa è una brutta scena, di quelle che corrono sulla cellulosa in modo troppo spedito e senza il nostro volere.. il film è quello della vita della piccoletta, quella piccola grande donna che sta costruendo, che sogna, che guarda le stelle e riesce a farne sua una, di quella donna che non merita di essere importunata!
Questo tuo fare la infastidisce, la fa tremare, le fa avere paura, capisci!? Lo CAPISCI??
..e allora vorrei poter scivolare tra i fotogrammi per cancellarti, proprio così, cancellarti!!

Lo farà lei perché ne ha le capacità, ma se non dovesse riuscirci, giuro che lo farò io.. ti “scancello”!!




permalink | inviato da pieroblog il 23/7/2007 alle 21:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
23 luglio 2007
..1001 volta!

..poi arriva la 1001 volta che mi fa ricredere sulle precedenti 1000 volte.
Non sono diventato pazzo, questo giochino c’era e c’è.. e la mia protettività rimarrà!
Tanto ancora da imparare, ma anche tanto ancora da dire ;-)

Perdonatemi se qualcuno si è ritrovato in queste parole senza il mio volerlo, ma dovevo e soprattutto non ho atteso molto per chiarire.. con la “lex” chiarirò quanto prima!! ;-)




permalink | inviato da pieroblog il 23/7/2007 alle 16:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sentimenti
21 luglio 2007
1000 volte..

1000 volte mi chiedo che cosa passi nella testa delle persone e altrettante volte non so darmi una risposta!
Sembra quasi che si goda ad esser presi per il culo, ma forse questo rende felici..
..son forse felici tutte e cento le donne dell’harem del sultano!?
Troppo spesso voglio essere protettivo e troppo spesso sono costretto a pagare lo scotto di tale atteggiamento; ma si forse doveva andare così, forse non sono ancora abbastanza vecchio per riuscire a capire le dinamiche della vita!

Imparerò, forse imparerò..




permalink | inviato da pieroblog il 21/7/2007 alle 3:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
20 luglio 2007
tette, culi e acqua.. che mix!!

Minghia quanto è bella l’acquaaaaaaaaa, quanto mi sono divertito ieri seraaaaaaaaa!!

Non si può rimanere a bordo piscina a guardare gli altri che fanno il bagno.. e se poi tra questi ci sono io, beh allora preoccupatevi seriamente delle vostre trasparenza ;P

Forse ha ragione qualcuno quando mi dice che sono vecchio, cavolo ragà m’avete sgangherato le spalle, perché stamattina mi sono svegliato come un rottame.. ma vabbene così, ci sta tutto! ;)

sentimenti
7 giugno 2007
il lasciare il segno

Buttare una bottiglia nell’oceano con un messaggio ha di per se mille significazioni, per me rappresenta un modo come un altro per lasciare il segno. Ed ecco che allora “il lasciare il segno”, vuol dire scrivere un post, una lettera, un sms, chiudere un lucchetto ad un palo, intagliare qualcosa su di un tronco o anche sulle panche di un pub.
Ma lasciare il segno è anche il vivere d’espedienti, il non vivere d’aspettative, il ricevere una chiamata da.. “ma quanto piacere mi ha fatto!!”
Insomma vivere al confine tra l’invadenza e il piacere, senza sapere se si sconfina o meno, genera adrenalina!
…contento e con la speranza di riuscire sempre a calcolare lo spazio, t’invio un abbraccio.

moda
12 gennaio 2007
..l'espressione del viso "SI"

Più volte in questo mio spazio ho parlato della comunicabilità del corpo, ma sempre in modo generico. Oggi voglio soffermarmi sul viso..

Si può sorridere, piangere, essere perplessi, sorpresi, arrabbiati, e molto altro ancora; insomma un quadro con colori forti, tenui, b&w con sfumature di grigi, acquerellato o a tempera, e tanto altro ancora.

Ma un quadro un volta realizzato e presentato al pubblico, non può essere modificato.. l’espressione del viso si!!

E allora può capitare che durante la stessa conversazione, si può cambiare espressione anche 100 volte..

In genere riesco a seguire questi cambiamenti, ma quando sono così veloce e repentini, mi perdo.. il refresh della mia mente non riesce a seguirli e allora sorrido, mi diverte quanto può essere disarmante questa situazione!

..e quando questo è un gioco, chi è il vincitore e chi il vinto!?




permalink | inviato da il 12/1/2007 alle 18:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
SOCIETA'
3 dicembre 2006
io speriamo che me la cavo..

Sinceramente non so neanche che cosa vuol dire “Mesca”, ma mi allettava l’idea di incontrare persone nuove.. e quindi sabato prossimo, 9 dicembre, sarò qui!

Credo che lei sia un’ottima organizzatrice, quindi non dovrebbe riuscire male.. conosco solo una persona, dite che è troppo?

Comunque vedremo cosa ne viene fuori; intanto sto facendo un giro tra i partecipanti.. qualcuno già nei preferiti, qualcun altro già letto, più di qualcuno sconosciuto!

io speriamo che me la cavo..




permalink | inviato da il 3/12/2006 alle 19:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (18) | Versione per la stampa
sentimenti
19 novembre 2006
..fare piedino!!

Bene, ora che sono un po’ più tranquillo, ho propria voglia di condividere con voi, una esperienza un po’ rara!!

Anche se sono consapevole che non si può “non sognare”, ormai è parecchio tempo che non riesco più a ricordare “un sogno”, l’altra mattina, stranamente, mi sono svegliato con il ricordo chiaro di uno fatto nella notte..

Lo condivido con voi, perché in realtà i personaggi, erano proprio blogger de “il cannocchiale”!!

Insomma, cena o pranzo non lo ricordo, ma eravamo tutti seduti a tavola.. ognuno raccontava quello che si celava dietro ogni nostro post, ed io ero particolarmente colpito dal mio modo di essere. Riuscivo a tenere a bada la mia timidezza e mi sentivo completamente a mio agio.. ad un tratto la mia mente si è concentrata su di un particolare: stavo incidentando inconsciamente i piedi di una di voi, ma lei non si sentiva affatto turbata!! ..insomma, un po’ per inconsapevolezza, un po’ per complicità, stavo facendo “piedino”!!

Nella realtà non ho mai fatto una cosa del genere, non ne sarei capace, ma nel mio sogno, lo stavo facendo con disinvoltura.. mah!!

Comunque siamo andanti avanti per un po’, inventandomi movimenti che potessero piacere prima a me e poi, cercandone risposta sul volto di lei, anche alla mia complice.

Ad un tratto ho notato sull’espressioni dei commensali, un non so che di complicità con i miei pensieri.. sembrava come se pensassero le mie stesse cose.

“..non è che tutti stavano facendo” piedino”!?”

Con fare repentino e deciso nel movimento, tiro su la tovaglia!! ..e cosa scopro??

Un groviglio di piedi.. sembrava un dipinto di sentimenti, sensazioni, piaceri. Tutti intenti con i loro giochi, le loro peripezie, insomma “un fare piedino” a più piedi!!

Questa situazione ci ha fatto scoppiare in un risata generale.. un sorriso che ha accompagnato il mio risveglio, un sorriso che mi ha accompagnato per tutta la giornata!! ..e ripensandoci, mi si accende ancora ;-)

..e voi, nella realtà, avete mai fatto piedino??
_____________________________________

..ma dai!! Avete visto stasera la concorrente de “i pacchi”??
Come si fa a tirare in ballo il sogno di un santo, per giustificare l’andare avanti o meno!?
Roba da non crederci, e allora faccio bene io a non rivelare il nome della blogger segreta!! ;-)




permalink | inviato da il 19/11/2006 alle 20:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (29) | Versione per la stampa
sentimenti
12 novembre 2006
..emozionarsi per dei gesti!!

Quando divertirsi tantissimo, vuol dire provare emozioni, allora ha un significato!!

Si perché oggi durante la messa, al momento del Padre Nostro, Andrea invece di cantare mi informava della vittoria della Roma..

Io non so che tipo di problemi ha Andrea, ma quando alla domenica mi viene affianco, e con il suo sguardo affascinato, interrogativo, superattento, cerca di imitare con le sue braccine il movimento del mio suonare la chitarra, io mi emoziono.. spesso dimentico che sto suonando per un coro, mi volto verso di lui, e quasi faccio per assecondare i suoi movimenti.

..oggi giustamente, mi voleva informare su qualcosa che gli avevo chiesto ieri sera al bar!!

Grazie piccolo amico mio..




permalink | inviato da il 12/11/2006 alle 21:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
sentimenti
13 ottobre 2006
..il testimone "di nozze"!!

Era da lunedì che Alex provava a chiamarmi, ma causa “assenza di campo”, non riuscivamo a parlare.. ieri finalmente ci siamo riusciti e, anche se mi era stato anticipato qualche giorno fa da un’altra persona, mi ha detto di aver fissato la data delle sue nozze!!

Mi chiede: “ti va d’incontrarci stasera? ..vengo io a casa tua”
Io: “ma certamente, non ho impegni.. ok, ci vediamo alle 21!!”

Usciamo per prendere un caffè e al tavolo mi fa..

Alex: “..discutevamo dei testimoni con Mariarita, ma io uno ce l’ho già, sempre se accetta!!”
Io: ..non so perché ma me lo sentivo,  “..e perché mai dovrebbe rifiutare?”

..insomma per farla breve, mi ha chiesto di fargli da testimone!!

Io il testimone dello sposo..

Cavolo se fosse un film, immagino già la scena!! Nel bel mezzo del ricevimento, io che scappo con una delle invitate, o anche con una delle testimoni, o con una semplice invitata.. Ma non è un film.. quindi dovrei testimoniare l’amore eterno che queste due persone si giureranno davanti l’altare.. “non è mica un compito facile, visto l’andazzo dei matrimoni in questi ultimi tempi..

Mah.. vedrò il da farsi, intanto metto da parte i soldi.. non posso mica presentarmi con un misero regalo!!
__________________________________________________
cfr. SMS ..non si lasciano mai appese le conversazioni, senza un concedo!!




permalink | inviato da il 13/10/2006 alle 18:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
letteratura
20 agosto 2006
Messaggio Promozionale

Questo blog da oggi, è diventato sponsor ufficiale di questo posto!!

Beh che dire, quando l’ospitalità e la gentilezza sono di casa, difficile che le cose vengano male.. ringrazio ufficialmente gli ideatori di questa bellissima iniziativa e soprattutto, per l’avermi fatto meritare un caffè pagato per una settimana!!

Ps ..si sono sposati da poco più di 2 mesi, trattatemeli bene!! ;-)

Grazie Matteo & Marzia




permalink | inviato da il 20/8/2006 alle 16:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
19 novembre 2005
il calore di un abbraccio..

..giornata fredda, molto!

sta per finire l’autunno e per la prima volta, alzandomi stamattina, ho visto le montagne con uno spruzzo di neve..
con il freddo arriva il calore del caminetto, il calore del piumone sul letto, i maglioni di lana.. si proprio quelli, che già a vederli danno calore!

..quel calore che arriva anche da un semplice abbraccio!




permalink | inviato da il 19/11/2005 alle 18:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sentimenti
27 settembre 2005
Amicizia parte IV


Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.

Anonimo cinese




permalink | inviato da il 27/9/2005 alle 12:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 

piero747@hotmail.com

colafrancesco@email.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

io

agosto 2004


settembre 2006

agosto 2007

luglio 2010

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

il mio volontariato



La nostra Sottosezione


11 febbraio 2000


gennaio 2006

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

le mie origini



Arce (FR)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ode alla Vita 

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda

*****

La vostra gioia è il vostro dolore senza maschera, e il pozzo da cui scaturisce il vostro riso, è stato sovente riempito dalle vostre lacrime.
Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere.
quando siete gioiosi, guardate nella profondità del vostro cuore e scoprirete che è proprio ciò che ieri vi ha fatto penare a darvi gioia, e quando siete tristi, guardate ancora nel vostro cuore e vedrete che state in realtà piangendo per quello che ieri vi ha dato godimento.

Khalil Gibran

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il mio libro preferito

Un aviatore e' costretto da un'avaria ad atterrare in pieno deserto: 
sabbia, solitudine, e sopra il suo capo le stelle... 

Ma, ad un tratto, una voce: "Mi disegni, per favore, una pecora?" ...

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DISCLAIMER
Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. I commenti anonimi saranno cancellati. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne le rimozione.